Siamo qui per ascoltarti e raggiungere insieme il tuo obiettivo che faremo nostro.
Scrivici per ricevere una consulenza immobiliare personalizzata
Oggi vorrei parlarvi delle agevolazioni relativi alla casa di cui possono usufruire gli under 36.
Iniziamo col dire che la legge di Bilancio 2022 ha introdotto la proroga e rifinanziato il bonus prima casa per i giovani under 36 anni. Nello specifico ai soggetti che non hanno ancora compiuto 36 anni lo Stato dà accesso alla garanzia sull’80 per cento della quota capitale del mutuo così sostituendosi ad altri garanti e agevolando la concessione del prestito. Ma attenzione le agevolazioni non finiscono qua.
La normativa prevede che i tassi applicati al mutuo con requisiti per accedere al bonus non potranno avere tassi superiori al TEGM pubblicato trimestralmente dal Ministero di Economia e finanza e tutta una serie di agevolazioni. Scopriamole assieme.
I vantaggi
Un giovane under 36 che vuole acquistare la prima casa ha dei plus a dir poco vantaggiosi:
Ma quali sono i requisiti?
Il Decreto Sostegni bis prevede che potrà usufruire del bonus prima casa chi avrà acquistato casa tra il 24 giugno 2021 e il 31 dicembre 2022, non sarà necessario un contratto a tempo indeterminato ma per accedervi si dovrà dimostrare di:
Come fare ad ottenere il bonus?
Per ottenere il bonus prima casa under 36 occorre cliccare andare sul sito di Consap, sulla categoria “Famiglia e Giovani” e selezionare “Fondo prima casa” e poi “Per accedere al Fondo con la garanzia dell’80%”. A questo punto si potrà scaricare il modulo da compilare e riconsegnare in banca insieme al documento di identità e l’Isee.
Se stai cercando casa scrivici. Il nostro compito è aiutarti a scegliere, veramente, ciò che vuoi e di conseguenza orientare la ricerca su ciò che ti permette di vivere al meglio.
Una maggiore fiducia e conoscenza tra chi vuole acquistare e agenzia è la garanzia che quest’ultima lo seguirà per tutto l’iter fino all’atto di acquisto. L’agenzia si impegnerà con la scrupolosità del buon padre di famiglia. Il metodo “fai da te” non può essere garanzia di risultato e questo vale per ogni professione, non si risparmia né tempo né denaro, assodato !!
In verità, trovare casa è un percorso importante e la Maltese real Estate può seguire tutte le fasi di questo delicatissimo processo. Chiamaci se stai cercando di acquistare o vendere casa.
Scegliete sempre qualità e l’esclusività al posto di quantità e superficialità!
Per un miglior risultato.
Richiedi una valutazione online gratuita del tuo immobile
Siamo qui per ascoltarti e raggiungere insieme il tuo obiettivo che faremo nostro.
Scrivici per ricevere una consulenza immobiliare personalizzata
CONTATTACI
Siamo qui per consigliarti