Siamo qui per ascoltarti e raggiungere insieme il tuo obiettivo che faremo nostro.
Scrivici per ricevere una consulenza immobiliare personalizzata
Nel corso degli ultimi anni si è affermata in tutta Europa una tecnica immobiliare, nata negli Usa, chiamata Home staging. Il termine che indica letteralmente il “mettere in scena un immobile” è divenuto un sistema efficace ed innovativo per vendere più facilmente casa.
Al suo esordio abbiamo assistito a scene di “imbellettamento” degli immobili che erano pressoché limitati a posizionamenti di tendaggi dai colori accesi, candele profumate sapientemente posizionate un po’ qua e un po’ la, cuscini colorati adagiati sul pavimento per suggerire una bella sensazione di relax, qualche pianta floreale scelta ad hoc in tono con tutto il resto dei complementi. Tutto questo per dare all’immobile un aspetto quanto più gradevole possibile.
Andiamo per ordine! Un dato di fatto da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una casa e’ di valutare la posizione, la dimensione, la luminosità, la distanza dai servizi, quanti eventuali lavori sono da fare e quanto tutto ciò costa, ma niente conta se la casa non ci ha fatto una bella impressione. Se nei primi 30 secondi non scatta curiosità e interesse difficilmente si può valutare un acquisto. Ed è qui che entra in gioco l’home staging in quanto serve proprio a far scattare quel “qualcosa” che fa dire a più persone possibili “questa casa voglio proprio vederla”.
Ma come funziona nella pratica?
Se la casa è arredata ci si concentra sull’ordine, sulla pulizia e ci si preoccupa di eliminare elementi che possono essere disturbanti altresì si aggiungono piante, fiori o corpi illuminanti.
Le tecniche ed i materiali moderni utilizzati da un home stager sono ormai molto all’avanguardia. Basta pensare a cucine, divani e camere da letto fatte di cartone. Esteticamente questi ultimi risultano molto efficaci e sono capaci di rendere gli ambienti più piacevoli e accoglienti. Con un investimento non importante ci si potrà sbizzarrire e realizzare un arredamento completo di una casa aumentando così l’impatto positivo sulla clientela, diminuendo il tempo di attesa per la vendita stessa, e soprattutto massimizzando il prezzo di vendita atteso. Tutto ovviamente temporaneo e rimovibile alla vendita.
Ovviamente che se la casa è ben arredata si parte già avvantaggiati. Diversamente se ci si trova in case con mobili datati che intristiscono gli ambienti purtroppo non c’è molto da fare. Si spera che il possibile acquirente si concentri più sulla scatola che sul contenuto.
La Maltese Real Estate ha voluto aggiungere un altro piccolo tassello evolutivo ai servizi messi a disposizione della clientela, D’altra parte si sa il settore immobiliare e’ in costante mutamento e non basta essere al passo con lo sviluppo informatico e tecnologico, non basta l’apporto personale nella gestione delle vendite immobiliari. È necessario creare sempre nuove suggestioni e far sentire un cliente già a casa non appena varca l’uscio della porta d’ingresso si spera della sua futura casa.
Affidaci il tuo immobile, lasciati consigliare al meglio da chi ha fatto della casa in tutte le sue sfaccettature la più bella ed affascinante delle professioni.
Richiedi una valutazione online gratuita del tuo immobile
Siamo qui per ascoltarti e raggiungere insieme il tuo obiettivo che faremo nostro.
Scrivici per ricevere una consulenza immobiliare personalizzata
CONTATTACI
Siamo qui per consigliarti